Puntalazzo

Tra Cielo e Mare

Adagiato tra le dolci colline di Mascali, comune siciliano di cui fa parte, Puntalazzo è uno splendido borgo immerso nel verde rigoglioso dell’Etna. Abitato sin dal 1600, è sempre stato un rinomato luogo di villeggiatura estiva, un tempo residenza di ricchi proprietari terrieri acesi che in zona amavano trascorrere l’estate, immersi nell’alternarsi lussureggiante di boschi e vigneti.

La sua collocazione elevata, a 570 metri sul livello del mare, consente di ammirare senza ostacoli lo splendido panorama di una delle aree più belle della Sicilia Orientale, con lo sguardo che riesce a spaziare dal Golfo di Catania, cuore del Mar Ionio, fino allo Stretto di Messina e alle coste della Calabria, sempre sovrastato dalla maestà e magnificenza dell’Etna.

Negli ultimi 20 anni questo piccolo ed affascinante borgo è stato protagonista di una rinnovata vitalità, grazie anche alla passione e all’impegno profuso dalla nostra associazione, che si impegna ad organizzare eventi ed iniziative finalizzate alla promozione del territorio.

Puntalazzo e il suo territorio

La Chiesa

Chiesa Maria Santissima Assunta

La Madonna

"A Bammina"

L’Origano

il nostro Oro verde

L’Antico Torchio

presso La Pietra Antica O' Munti

La Granita

tipica siciliana

I Vigneti

sulle falde dell'Etna

Insieme per il Territorio

Venite a trovarci!

Contattaci:
Via Teocrito, 95016 – Puntalazzo – Mascali (CT)
info@prolocopuntalazzopas.it
+ 39 345 820 8985